Il 26 Settembre ricorre la Giornata Europea delle Lingue, un’iniziativa dell’Unione europea, celebrata anche nel nostro istituto, con lo scopo di promuovere le diversità linguistiche in Europa e favorire l’apprendimento delle lingue durante l’arco della vita.
Numerose le attività pensate dai docenti delle classi quinte della scuola Primaria e della Secondaria di primo grado di Galatina e Noha: canti, danze tradizionali, brevi dialoghi di presentazione in diverse lingue, laboratori, giochi linguistici e numerosi momenti di confronto.. Nel nostro istituto, l’apprendimento linguistico viene valorizzato attraverso giornate e momenti speciali dedicati alle Lingue e la programmazione annuale di corsi di preparazione alla Certificazione linguistica in inglese. Inoltre, sono predisposti percorsi con docenti madrelingua sia alla Primaria che alla Secondaria. Gli insegnanti, infine, sono attenti a impostare la didattica sulla metodologia CLIL che prevede l’insegnamento di contenuti disciplinari in lingua straniera.
Per l’occasione il Polo 3 ha inserito il proprio evento sul sito ufficiale dedicato alla Giornata Europea delle Lingue, ricevendo, per questo, il certificato di partecipazione.
https://www.youtube.com/watch?v=lIg0wv9wx1o
Per sostenere il Polo 3 è possibile votare il progetto realizzato seguendo il link qui in basso e dare il proprio voto all’evento presentato dall’Istituto.
0