Emozioni intense ieri 16 Dicembre al Cavallino Bianco con lo spettacolo “Natale tra realtà e fantasia”(inserito all’interno della rassegna “Le scuole incantano i borghi”) e presentato dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria di via Spoleto Galatina e di via Petronio Noha. Il Natale è una delle ricorrenze più ricche di significato che coinvolge la società, la famiglia e la scuola in atteggiamenti e comportamenti che toccano profondamente i sentimenti. È la ricorrenza più magica dell’anno fatta di sentimenti autentici, amore, condivisione, amicizia, solidarietà. La nascita di Gesù Bambino e l’albero sono i due simboli più visibili e riconoscibili del Natale, attesi per mesi. Ed è una grande gioia vestire l’albero a festa, con il desidero di contribuire a creare quella magica atmosfera che tutti, in particolare i bambini, sognano. Tutto questo si è potuto vivere ieri durante il meraviglioso spettacolo che ha visto esibirsi sul palco 100 alunni delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo Polo 3 insieme alla solista Carlino Elisa della classe terza della scuola secondaria di Galatina magistralmente diretti dalla professoressa Valeria Giordano e dalle loro insegnanti.
Canti, balli, racconti e rappresentazioni varie intorno a questa magica festa hanno dato vita a uno spettacolo dall’atmosfera molto, molto suggestiva che ha coinvolto tutti i presenti.
Un grazie speciale va, alla professoressa Valeria Giordano che ha preparato magistralmente i ragazzi, alla Dirigente Rosanna Lagna, ai genitori, sempre attenti e disponibili, alle insegnanti e a tutti gli alunni.
0